Mostra Elogio dell’ombra. Wilhelm Senoner - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/10/2017 Aggiornato il 10/10/2017

La personale dello scultore altoatesino Wilhelm Senoner (Ortisei in Val Gardena, 1946) presenta la sua ricerca artistica che si concentra sull'individuo e sulla condizione umana. Le opere scultoree di grandi dimensioni, realizzate in legno di tiglio e in bronzo, dipinte con colori acrilici e terre, personificano soggetti dall'aspetto simile, uomini e donne comuni raffigurati nella loro quotidianità.  Queste figure, dai tratti essenziali, sospese nell’ambiente circostante e talvolta in bilico, alludono ad uno stato di attesa, di incertezza e rivelano, dietro alla loro apparente somiglianza, la necessità di dialogo, di apertura verso il mondo e la ricerca di equilibrio. A Milano, negli spazi della Biblioteca del Daverio, sabato 14 ottobre alle ore 18, la mostra viene presentata da Philippe Daverio con Elena Maria Gregori Daverio.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Biblioteca del Daverio, piazza Bertarelli 4
Telefono: 02/866169
Orari di apertura: 11-18 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
Elogio dell’ombra. Wilhelm Senoner
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com