Mostra Elisa Talentino. Tecnica mista - Mantova

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/09/2022 Aggiornato il 09/09/2022
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Mantova
La Casa di Rigoletto a Mantova ospita la mostra personale dell’artista e illustratrice Elisa Talentino. In esposizione una selezione di circa quaranta tavole originali che uniscono varie tecniche di stampa artistica, in particolare la serigrafia e la monotipia, a tecniche tradizionali di pittura.

Elisa Talentino (Ivrea, 1981) è un’artista e illustratrice che vive e lavora a Torino. I suoi lavori, realizzati sperimentando varie tecniche di stampa artistica, in particolare la serigrafia e la monotipia, unite a tecniche tradizionali di pittura, sono animati da figure sensuali e misteriose che si muovono in un tempo sospeso in ambienti naturali avvolgenti e rigogliosi.

L’ambiente e i suoi abitanti, animali e vegetali, sono una fonte imprescindibile di ispirazione per l’artista, che si dedica a studi di botanica ed etologia: spesso da lei utilizzati come elementi simbolici, funzionano come chiavi di volta per accedere al suo mondo e alle storie che ci vuole raccontare.
Queste storie hanno il più delle volte come protagoniste figure femminili, che, libere da stereotipi rappresentativi, esprimono tutta la forza e la fragilità del proprio essere.

In occasione del Festival della Letteratura di Mantova, viene presentata una mostra personale ricca e articolata, attraverso una selezione delle tavole più caratteristiche e amate dell’artista, realizzate per copertine.

La mostra è a cura di Melania Gazzotti.

Dida: Elisa Talentino, Battesimo.
Regione: Lombardia
Luogo: Casa di Rigoletto, piazza Sordello 23
Telefono: 347/4533449
Orari di apertura: 9-18 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.associazioneflangini.eu
Organizzatore: Organizzazione Flangini con la collaborazione del Comune di Mantova
Elisa Talentino. Tecnica mista