Mostra EDUARDO RISSO – Più di 100 proiettili - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/05/2024 Aggiornato il 02/05/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Roma
ARF! e l’Instituto Cervantes di Roma presentano alla Sala Dalì la mostra in prima assoluta del rinomato artista sudamericano, vincitore di 4 Eisner Awards, Eduardo Risso (Leones, 1959).
In occasione dell’inaugurazione dell’esposizione, che ospiterà circa 80 tavole originali, venerdì 17 maggio alle ore 18, l’autore incontrerà il pubblico italiano, per un talk e una sessione di dediche.

Le tavole in esposizione raccontano i momenti in cui Risso ha prestato la sua mano a icone supereroistiche come Batman o a speciali iniziative editoriali della DC Comics su Before Watchmen (con Moloch).

La mostra permette di entrare nelle pagine fantascientifiche di Spacemen, nel noir semicomico di Torpedo 1972, nelle disavventure di Hit-Girl o di Jonah Hex, attraversando stili, tecniche e generi, dal western di The Blood Brothers Mother (con tavole ancora inedite in Italia, interamente colorate a mano) all’horror – farcito di zombie nazisti e licantropi hillbilly – delle più recenti Sgt. Rock Vs. The Army of the Dead (“All’infermo e ritorno”) e Moonshine.


Regione: Lazio
Luogo: Instituto Cervantes di Roma, Sala Dalì, piazza Navona 91
Telefono: 06/6861871
Orari di apertura: 14-20 da martedì a venerdì; 10-14; 15-20 sabato. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.arfestival.it
Organizzatore: ARF! e l’Instituto Cervantes di Roma
EDUARDO RISSO – Più di 100 proiettili