Mostra EDIT Napoli - Napoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/10/2021 Aggiornato il 19/10/2021
Dal al
Napoli (NA)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Campania
Luogo: Complesso di San Domenico Maggiore, vico San Domenico Maggiore 18
Telefono: 081/7951111
Orari di apertura: 10-19
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.editnapoli.com
Organizzatore: Edit Napoli
Note:
La terza edizione di EDIT Napoli, la fiera di design editoriale e d'autore, apre le porte a Napoli con oltre 80 espositori internazionali tra designer indipendenti, brand e produttori che hanno risposto alla call curatoriale promossa dalle ideatrici della fiera, Domitilla Dardi e Emilia Petruccelli.
Tra questi, 30 sono i nomi emergenti che faranno parte del Seminario, la sezione della fiera dedicata ai designer under 30 e ai brand con meno di tre anni di attività, che sarà allestito in un loft temporaneo firmato dall’architetto Giuliano Andrea Dell’Uva.

Luoghi storici e location d'eccezione della città ospiteranno inoltre installazioni e mostre di Lidewij Edelkoort, Daniel Kruger per Galleria Antonella Villanova, La Manufacture, Stephanie Moussallem per House of Today, Federico Pepe a cura di Federica Sala; mentre i prototipi della collezione Hybrida, nata dalla collaborazione tra l’architetto-designer Patricia Urquiola e l’Istituto a Indirizzo raro Caselli - Real Fabbrica di Capodimonte per MADE IN EDIT, saranno protagonisti di un’esposizione e un'asta solidale in collaborazione con Christie’s.

Una fiera con una forte connotazione curatoriale e allo stesso tempo commerciale. Gli espositori di EDIT Napoli 2021 porteranno al pubblico, di addetti ai lavori e non, prodotti e progetti che privilegiano la qualità rispetto alla quantità, la territorialità rispetto alla globalizzazione e quelli che fanno della filiera trasparente uno dei loro punti di forza.

AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com