Mostra EDIT Napoli - Napoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/10/2021 Aggiornato il 19/10/2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Napoli
La terza edizione di EDIT Napoli, la fiera di design editoriale e d'autore, apre le porte a Napoli con oltre 80 espositori internazionali tra designer indipendenti, brand e produttori che hanno risposto alla call curatoriale promossa dalle ideatrici della fiera, Domitilla Dardi e Emilia Petruccelli.
Tra questi, 30 sono i nomi emergenti che faranno parte del Seminario, la sezione della fiera dedicata ai designer under 30 e ai brand con meno di tre anni di attività, che sarà allestito in un loft temporaneo firmato dall’architetto Giuliano Andrea Dell’Uva.

Luoghi storici e location d'eccezione della città ospiteranno inoltre installazioni e mostre di Lidewij Edelkoort, Daniel Kruger per Galleria Antonella Villanova, La Manufacture, Stephanie Moussallem per House of Today, Federico Pepe a cura di Federica Sala; mentre i prototipi della collezione Hybrida, nata dalla collaborazione tra l’architetto-designer Patricia Urquiola e l’Istituto a Indirizzo raro Caselli - Real Fabbrica di Capodimonte per MADE IN EDIT, saranno protagonisti di un’esposizione e un'asta solidale in collaborazione con Christie’s.

Una fiera con una forte connotazione curatoriale e allo stesso tempo commerciale. Gli espositori di EDIT Napoli 2021 porteranno al pubblico, di addetti ai lavori e non, prodotti e progetti che privilegiano la qualità rispetto alla quantità, la territorialità rispetto alla globalizzazione e quelli che fanno della filiera trasparente uno dei loro punti di forza.

Regione: Campania
Luogo: Complesso di San Domenico Maggiore, vico San Domenico Maggiore 18
Telefono: 081/7951111
Orari di apertura: 10-19
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.editnapoli.com
Organizzatore: Edit Napoli