Mostra Eccentrica Natura. Frutti e ortaggi stravaganti nei dipinti di Bartolomeo Bimbi per i Medici - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/02/2016 Aggiornato il 01/02/2016

Maestro nel raffigurare la natura nelle sue molteplici forme, Bimbi (1648-1730) lavorò alla corte del Granduca Cosimo III e documentò con straordinari dipinti la diversità vegetale e colturale che tra la fine del Seicento e l’inizio del Settecento era a disposizione nei terreni della corte medicea. Insieme ai 25 dipinti sono presentati anche 60 bellissimi modelli in cera raffiguranti frutti a grandezza naturale, provenienti dal Museo di Storia Naturale dell’Università degli studi di Firenzee 30 raffigurazioni in cera provenienti dal Museo della Frutta Francesco Garner Valletti di Torino.

Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Piemonte
Luogo: Palazzo Madama, Sala Quattro Stagioni, piazza Castello
Telefono: Sito www.palazzomadamatorino.it
Orari di apertura: 10-18; domenica 10-19. Martedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
Eccentrica Natura. Frutti e ortaggi stravaganti nei dipinti di Bartolomeo Bimbi per i Medici
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com