Mostra Dove nascono le idee. Luoghi e volti del pensiero nelle foto Magnum - Pistoia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/05/2018 Aggiornato il 16/05/2018

La mostra fotografica collettiva, allestita in occasione del festival "Pistoia - Dialoghi sull'uomo", si propone di continuare il percorso sul tema del festival di antropologia del contemporaneo "Rompere le regole: creatività e cambiamento". L'esposizione, composta da 40 fotografie, permette di entrare nello studio di artisti, scrittori, architetti, registi, musicisti e di osservare il luogo in cui non solo nascono le idee, ma dove trovano anche i giusti strumenti per diventare tangibili. La mostra, curata da Giulia Cogoli e Davide Daninos, realizzata con Magnum Photos e Contrasto, permette di scoprire, fra l'altro, gli studi di personalità come Francis Bacon, Constantin Brancusi, Albert Einstein, Alberto Giacometti, Primo Levi, Giorgio Morandi.

Dal all'
Pistoia (PT)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Toscana
Luogo: Sala Affrescate del Palazzo Comunale di Pistoia, piazza del Duomo
Telefono: Sito: www.dialoghisulluomo.it
Orari di apertura: 10-20 dal 25 al 27 maggio. Dal 28 maggio 10-13; 15-18; sabato e domenica 10-18
Costo: Ingresso libero
Dove nascono le idee. Luoghi e volti del pensiero nelle foto Magnum
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com