Mostra Una domenica in giardino. Le palme, il fascino della Riviera - Alassio

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/05/2017 Aggiornato il 09/05/2017

Il programma di "Una domenica in giardino" consiste in una serie di laboratori per adulti, bambini e famiglie realizzati su un progetto di Nadia Nicoletti, esperta di didattica orticola. La giornata propone visite guidate ai Giardini di Villa della Pergola di Alassio abbinate ad una serie di laboratori di giardinaggio a tema stagionale: durante i laboratori si svolgono delle vere e proprie attività sperimentali con le piante e la terra, affiancate da percorsi di manipolazione e ricerca di profumi e sapori. Tutte le attività sono basate sull’osservazione, sull’apprendimento diretto, sulla manualità, sul saper fare e sulla sostenibilità. Per i laboratori è obbligatoria la prenotazione. La domenica 14 maggio è dedicata alla palma, simbolo per eccellenza della Riviera. Negli ultimi anni queste preziose piante sono state messe a dura prova dal terribile Punteruolo Rosso che le ha decimate e portate a un passo dalla distruzione: nel laboratorio si andrà alla scoperta delle varietà di Palme presenti a Villa della Pergola e si scoprirà cosa è stato fatto per difenderle da questo dannosissimo insetto.

Alassio (SV)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Liguria
Luogo: Villa della Pergola, via Privata Montagu 9
Telefono: 0182/646130; Sito: www.giardinidivilladellapergola.com
Orari di apertura: 9,30-18
Costo: 15 euro, laboratorio e visita guidata; 5 euro bambini; libero per bambini fino ai 6 anni accompagnati da un adulto
Una domenica in giardino. Le palme, il fascino della Riviera
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com