Mostra Distruzione Creativa. Opere di Antoh Mansueto - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/07/2019 Aggiornato il 11/07/2019
Dal al
Roma (RM)
Regione: Lazio
Luogo: Casina di Raffaello, via della Casina di Raffaello (piazza Siena - Villa Borghese)
Telefono: 06/0608
Orari di apertura: 10-19. Lunedì chiuso
Costo: 7 euro; ridotto 5 euro
Note:
In esposizione le opere in alluminio sagomato, grafiche, video, sculture in legno riciclato e carta, dell’artista Antoh Mansueto (Napoli, 1960) che esplora la vita attraverso uno stile che si articola in modo riconoscibile, evolvendosi da radici in diverse correnti passate, tra cui surrealismo ed espressionismo astratti, art brut, pop art, decostruttivismo, per approfondire il mondo di oggi, i suoi equilibri dinamici e le sue fratture.

Il titolo "Distruzione Creativa" è da ricondurre all'inizio di tutto, a quella enorme esplosione chiamata il Big Bang. Immensa e distruttiva. La più grande distruzione di sempre. Così cominciò la creazione dell’universo. Da allora, la natura è piena di piccole e grandi distruzioni creative, drammatiche e feconde. L’arte è maestra di vita, quindi di distruzione creativa. Nell’arte, la distruzione è spesso l’altra faccia della creazione.

Distruzione Creativa. Opere di Antoh Mansueto
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com