Mostra Diego Marcon. La Miserabile - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/07/2018 Aggiornato il 23/07/2018

Prima mostra personale in un'istituzione per l'artista Diego Marcon (Busto Arsizio, 1985), che per l'occasione decide di trasformare lo spazio dell’Impluvium della Triennale di Milano in una camera silenziosa e perturbante. "La miserabile" è una condizione esistenziale, uno stato d’animo e una scena che prende forma a partire da un nucleo figurativo centrale:  un capezzale su cui riposa, malata, una figura femminile. Intorno, diversi personaggi vegliano il suo corpo, affaccendati in piccole azioni. L’immagine della fanciulla moribonda è definita attraverso i caratteri dell’illustrazione infantile e del cartone animato, in un’atmosfera opaca e di torpore. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: La Triennale di Milano, viale Emilio Alemagna 6
Telefono: 02/724341; Sito: www.triennale.org
Orari di apertura: 10,30-20,30. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Diego Marcon. La Miserabile
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com