Mostra Diciassette - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/06/2021 Aggiornato il 05/06/2021
Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Dynamo Velostazione, via dell’Indipendenza 71/L
Telefono: 051/19900462
Orari di apertura: 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://dynamo.bo.it
Organizzatore: Dynamo Velostazione, Fruit Exhibition 9
Note:
La mostra nasce per approfondire il tema del campo profughi inteso come spazio urbano peculiare, ideato e costruito come centro transitorio, ma di fatto destinato a durare.
Il titolo della mostra, e dell’omonima pubblicazione, fa infatti riferimento alla vita media in anni di un campo.

Sette tra illustratori e illustratrici (Isabella Bersellini, Marco Brancato, Elisa Caroli, Andrea Chronopoulos, Alessandro Cripsta, Federico Manzone, Davide Bart Salvemini) hanno dato forma visiva ad alcune conversazioni tra profughi e volontari avvenute nel campo di Calais, in Francia.

Le sette illustrazioni realizzate in formato 70x100 saranno visibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso le tre vetrine di via dell’Indipendenza, oggi parte degli spazi di Dynamo Velostazione. Uno spazio fruibile sempre e gratuitamente scelto per portare la riflessione socio-culturale al centro del dibattito pubblico.

La mostra, curata da Guendalina Piselli, intende essere un racconto visivo capace di trasmettere universalmente un'esperienza e di lasciare all'osservatore possibilità di immaginazione e riflessione.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com