Mostra Dialoghi sull’uomo - Pistoia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/05/2018 Aggiornato il 20/05/2018

La nona edizione del festival di antropologia del contemporaneo Pistoia -Dialoghi sull'uomo è dedicata al tema "Rompere le regole: creatività e cambiamento". Nel corso di conferenze, incontri e workshop, filosofi, storici, scrittori e pensatori italiani e internazionali propongono una serie di riflessioni su che cosa ha fatto evolvere la civiltà umana, chiedendosi qual è il motore che spinge costantemente l'essere umano al cambiamento e quanto sia importante rompere le regole per rinnovarsi. La creatività umana: che cosa è, che cosa la favorisce, è un atto individuale o è il prodotto di forze e situazioni storiche e sociali particolari? Oggi tutti i principali studi antropologici mettono l'accento proprio sulle relazioni interculturali come stimolo ai processi creativi.

Dal al
Pistoia (PT)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Toscana
Luogo: Palazzo Comunale, piazza Duomo e centro storico
Telefono: Sito: www.dialoghisulluomo.it
Orari di apertura: 10-23
Costo: 3 euro per le conferenze; 7 euro per gli spettacoli
Dialoghi sull’uomo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com