Mostra Dialoghi d’Arte 18. 3° Festival di Arte Contemporanea - Noli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/05/2018 Aggiornato il 29/05/2018

Il borgo ligure di Noli, simbolo di antiche tradizione locali e località balneare tra le più suggestive della riviera di ponente, diventa centro di cultura e dibattito sul contemporaneo attraverso differenti tipi di testimonianze artistiche che si avvicendano nel corso dei tre giorni del festival, ideato e diretto da Gloria Bovio. Scrittori, sociologi, filosofi, antropologi, critici d'arte, curatori e artisti si confrontano sui temi dell'arte contemporanea e della sua fruizione, il dibattito si sviluppa attraverso conversazioni, installazioni, riflessioni da condividere. Il tema del rapporto dello spettatore con l’arte contemporanea, le sue istituzioni e le sue figure, viene affrontato come nella tradizione del festival in un programma di incontri che sviluppano una precisa ricerca finalizzata a mettere a fuoco chi sia lo spettatore oggi. Il Festival, partner dell'Anno europeo del patrimonio culturale 2018, è realizzato in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria.

Dal al
Noli (SV)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Liguria
Luogo: Borgo, centro storico
Telefono: Sito: www.dialoghidarte.it; mail: direzione@dialoghidarte.it
Orari di apertura: 11-23
Costo: Ingresso libero
Dialoghi d’Arte 18. 3° Festival di Arte Contemporanea
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com