Mostra Di là dal fiume. Letizia Fornasieri - Cremona

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/03/2021 Aggiornato il 01/03/2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Cremona
La mostra di Letizia Fornasieri (Milano, 1955) raccoglie una trentina di opere dell’artista: dipinti a olio su tela, su tavola e su stampa fotografica che hanno come tema la campagna cremonese e alcuni scorci di angoli e vie della città.

Negli ultimi anni Letizia Fornasieri ha perlustrato con costanza e dedizione il territorio cremonese, avvicinandosi alla natura con quell’umile felicità che traspare dalle sue opere.
Tradizionale nella scelta dei soggetti, paesaggi, animali da fattoria, rogge che tessono la campagna, l’artista è innovativa nel mezzo espressivo.

La pittura di Letizia Fornasieri nasce dall’abbraccio dello sguardo sulla realtà; qui, in particolare, la realtà è quella “di là dal fiume” e la mostra permette ai visitatori di vedere le opere proprio nel territorio che le ha generate.

L’esposizione è a cura di Claudia Simoncini.
Regione: Lombardia
Luogo: Il Triangolo Galleria d’Arte, vicolo della Stella 14
Telefono: 348/7437721
Orari di apertura: 16,30-19,30 e su appuntamento da giovedì a domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.iltriangoloartgallery.com
Organizzatore: Il Triangolo Galleria d’Arte in collaborazione con la Galleria Rubin di Milano e il Comune di Cremona