Mostra Di là dal fiume. Letizia Fornasieri - Cremona

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/03/2021 Aggiornato il 01/03/2021
Dal al
Cremona (CR)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Il Triangolo Galleria d’Arte, vicolo della Stella 14
Telefono: 348/7437721
Orari di apertura: 16,30-19,30 e su appuntamento da giovedì a domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.iltriangoloartgallery.com
Organizzatore: Il Triangolo Galleria d’Arte in collaborazione con la Galleria Rubin di Milano e il Comune di Cremona
Note:
La mostra di Letizia Fornasieri (Milano, 1955) raccoglie una trentina di opere dell’artista: dipinti a olio su tela, su tavola e su stampa fotografica che hanno come tema la campagna cremonese e alcuni scorci di angoli e vie della città.

Negli ultimi anni Letizia Fornasieri ha perlustrato con costanza e dedizione il territorio cremonese, avvicinandosi alla natura con quell’umile felicità che traspare dalle sue opere.
Tradizionale nella scelta dei soggetti, paesaggi, animali da fattoria, rogge che tessono la campagna, l’artista è innovativa nel mezzo espressivo.

La pittura di Letizia Fornasieri nasce dall’abbraccio dello sguardo sulla realtà; qui, in particolare, la realtà è quella “di là dal fiume” e la mostra permette ai visitatori di vedere le opere proprio nel territorio che le ha generate.

L’esposizione è a cura di Claudia Simoncini.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com