Mostra Destinazione Luna: il futuro è adesso. Immersive Interactive Experience - Cuneo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/06/2019 Aggiornato il 29/06/2019
Dal al
Cuneo (CN)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Piemonte
Luogo: Spazio Innov@zione, Fondazione CRC, via Roma 17
Telefono: 0171/452720
Orari di apertura: 9-13 martedì, giovedì e venerdì; 9-13; 15-19 sabato e domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.spazioinnovazione.com
Organizzatore: Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo
Note:
Lo Spazio Innov@zione della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ospita la grande mostra multimediale. Si tratta di un percorso immersivo e interattivo adatto a ogni età che, facendo uso di un linguaggio audiovisivo tecnologicamente avanzatissimo e di forte impatto emotivo, racconta tutte le fasi della missione Apollo 11 sino al suo straordinario culmine: la prima discesa dell’uomo sul suolo lunare.

La mostra è strutturata come una esplorazione restituita attraverso soluzioni di forte impatto che prende il via già sulla soglia esterna dell’area espositiva, dove i visitatori incontrano subito una suggestione scenografica ispirata agli oblò della Stazione Spaziale Internazionale.

Il percorso si conclude poi in una avvolgente Wunderkammer, una vera e propria stanza delle meraviglie dentro la quale simboli del passato legati allo studio della volta celeste esaltano per contrasto la rappresentazione di ipotesi sul futuro dell’umanità, dalla drammatica prospettiva del riscaldamento globale alle speranze legate ai prossimi sviluppi dei viaggi spaziali.

La mostra si avvale di un impianto multimediale interattivo unico nel suo genere, frutto di un progetto sviluppato da Alessandro Marrazzo e dalla sua équipe con il coinvolgimento di venti aziende specializzate in nuove tecnologie e di oltre cento singoli professionisti.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com