Mostra Design your Tile - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/10/2019 Aggiornato il 17/10/2019
Dal al
Roma (RM)
Regione: Lazio
Luogo: Orsolini, showroom di Roma Ciampino, circonvallazione Orientale 4692
Telefono: 333/7702805
Orari di apertura: 9,30-13; 15-19,30
Costo: Ingresso libero
Note:
Far dialogare creatività e sostenibilità attraverso l’opera di architetti ed interior designers.
È con questo obiettivo che Orsolini, da sempre a fianco degli architetti nella progettazione della casa, promuove il contest “Design your Tile” in collaborazione con Mirage, leader in Italia nella produzione di gres porcellanato.

Gli organizzatori hanno infatti consegnato ai cinquanta architetti partecipanti un kit contenente una lastra di gres porcellanato Mirage e un pennarello nero, invitandoli a decorare la piastrella affrontando un tema molto attuale: l’evoluzione dell’architettura sostenibile.
Un’architettura che intende progettare strutture e arredi, limitando l’impatto ambientale, ricercando l’efficienza energetica, il miglioramento dello stato di salute, del comfort e della qualità abitativa. Tutti obiettivi raggiungibili con l’integrazione negli edifici di strutture e tecnologie appropriate.

La sera del 17 ottobre una giuria selezionata di esperti menzionerà tre opere che si sono distinte sia per creatività che per attinenza al tema.
Tre sono le personalità scelte tra creativi e professionisti chiamate a giudicare i lavori: Tina Loiodice, un’artista che rivolge la propria attenzione al mondo della Street Art, Nora Santonastaso, architetto e design blogger, e Massimo Nadalini direttore creativo di Mosaico+, designers recruiter e consulente di ricerca e sviluppo per numerose aziende del settore.

Tutti i lavori vengono presentati in un percorso espositivo dedicato, aperto al pubblico dal 18 al 28 ottobre.
Le tre opere menzionate verranno inoltre esposte presso il Mirage Project Point di Milano (presso Brera Design District) durante il Salone del Mobile 2020.
Per informazioni www.orsolini.it.
Design your Tile
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com