Mostra Design Behind Design - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 14/04/2016 Aggiornato il 14/04/2016

La rassegna, che si tiene in occasione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano dal titolo "21st Century. Design After Design" racconta ciò che architetti, designer e artisti hanno pensato e disegnato per la committenza della Chiesa cattolica o comunque rappresentando il sacro, tra opere d'arte, fotografie, oggetti di arredo, esempi di architettura, composizioni musicali di autori quali Lucio Fontana, Melotti, Messina, Sironi, Paladino, Gio Ponti, Magistretti, Caccia Dominioni, Gabriele Basilico, Igor Stravinskij.La mostra, curata da Marco Romanelli e Carlo Capponi con Natale Benazzi, Laura Lazzaroni e Andrea Sarto, è organizzata dall'Arcidiocesi di Milano per volontà dell'Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Museo Diocesano di Milano, corso di Porta Ticinese 95
Telefono: 02/89420019
Orari di apertura: 10,30-20,30. Lunedì chiuso
Costo: 15 euro; ridotto 12/10 euro; pass 22 euro, ingressi illimitati per tutte le mostre della XXI Triennale
Design Behind Design
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com