Mostra Design Association npo. Able and Partners Japan Design Week a Milano 2017 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/04/2017 Aggiornato il 05/04/2017

Design Association npo organizza per la prima volta in Italia la Takumi Exhibition, parte della Able and Partners Japan Design Week a Milano 2017. La mostra coniuga la tradizione giapponese al design contemporaneo più all’avanguardia.  I tradizionali manufatti lacquerware giapponesi di Tsugaru hanno un proprio spazio espositivo, proposto già in precedenza durante la Hirosaki Design Week.  Nel corso della Japan Design Week i visitatori possono inoltre vedere i filmati degli eventi delle Design Week che si sono svolte nelle città di Hirosaki, Asuka, Ureshino e Fujisawa.  Le opere dei più rinomati artisti contemporanei sono esposte insieme alle opere di tre grandi artisti storici giapponesi: It Jakuch, Toshusai Sharaku e Katsushika Hokusai,  nella sezione Ukiyo-e Inspired Exhibition. La Takumi Exhibition include sei installazioni di creativi contemporanei provenienti da una vasta gamma di generi, che comprende la SISYU Exhibition, con i lavori della famosa artista di arte calligrafica Sisyu e la Glowing Picture Book Exhibition - Poupelle Of Chimney Town -, dell’artista Akihiro Nishino. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: La Triennale di Milano, viale Alemagna 6
Telefono: 02/72434208; Sito: www.triennale.org
Orari di apertura: 10,30-22
Costo: Ingresso libero
Design Association npo. Able and Partners Japan Design Week a Milano 2017
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com