Mostra Desiderio Beauty Hazard 2007/2017 - Terni

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 30/05/2017 Aggiornato il 30/05/2017

Il progetto "Beauty Hazard" dell'artista cubano Desiderio nasce nel 2007 dal profondo interesse per i temi della bellezza, la corruzione e la carne cui l'artista ha dedicato un ciclo di lavori attraversando diversi linguaggi, dalla pittura al video. In mostra una selezione di opere del 2007 accompagnate da nuove creazioni visive di grande formato e 5 cortometraggi (la trilogia Beauty Hazard | Confabula Spurio, I Love my Queen e il dittico Bluesky | The Win on the Sky ) con installazioni e sculture giganti. Nelle sue singole opere e nella composizione generale della mostra, si assiste ad un uso plurale di punti di vista, un tempo non lineare in cui passato e presente, realtà e sogno si fondono: lo spazio infatti non è mai prospettico ma un terreno in cui coesistono formati e oggetti di grandezze diverse, topolini giganti e micro umani, intrecciando una realtà senza gerarchie.

Dal al
Terni (TR)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Umbria
Luogo: CAOS, centro arti opificio siri, via Campofregoso 98
Telefono: Sito: www.caos.museum
Orari di apertura: 10-13; 17-20
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com