Mostra Daniele Tamagni. Style Is life - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/02/2024 Aggiornato il 08/02/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
La mostra è la prima grande retrospettiva del fotografo milanese Daniele Tamagni, prematuramente scomparso nel 2017 a 42 anni, vincitore di prestigiosi premi internazionali come il Canon Young Photographer Award (2007), l'ICP Infinity Award (2010) e il World Press Photo Award (2011).
L'esposizione presenta un'ampia selezione di reportage realizzati in sette anni di produzione dell'artista.

Daniele Tamagni è stato un fotografo di rilievo internazionale: il suo sguardo innovativo ha riunito in sé fotogiornalismo, fotografia di strada e fotografia di moda, in uno stile unico che è diventato la sua cifra.

Dal percorso di 90 fotografie, immagine dopo immagine, emerge chiaramente come in tutti i suoi lavori Daniele Tamagni abbia utilizzato la sua vasta conoscenza dell'arte e la sua passione per la moda e le sottoculture, celebrando le evoluzioni sociali attraverso l’abbigliamento delle nuove generazioni in Africa e in America Latina e la nascita di nuove identità locali nel contesto di un mondo sempre più globalizzato e interconnesso.

La mostra è curata da Aïda Muluneh e Chiara Bardelli Nonino.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, via Sant'Andrea 6
Telefono: 02/88465735
Orari di apertura: 11-19. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.costumemodaimmagine.mi.it; www.danieletamagni.com
Organizzatore: Daniele Tamagni Foundation in collaborazione con il Comune di Milano