Mostra Damien Hirst. Archaeology Now - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/08/2021 Aggiornato il 02/08/2021
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Galleria Borghese, piazzale Scipione Borghese 5
Telefono: 06/8413979
Orari di apertura: 9-19. Lunedì chiuso
Costo: 13 euro; ridotto 18-25 anni 2 euro
Dove acquistare: https://galleriaborghese.beniculturali.it/visita/info-biglietti/
Sito web: www.galleriaborghese.beniculturali.it
Organizzatore: Galleria Borghese
Note:
La mostra dedicata a Damien Hirst (Bristol, 1965) presenta oltre 80 opere dalla serie Treasures from the Wreck of the Unbelievable, distribuite in tutte le sale del museo accanto a capolavori antichi e comprendono sculture sia monumentali che di piccole dimensioni, realizzate in materiali come bronzo, marmo di Carrara e malachite.

Anche i dipinti di Hirst Colour Space, in Italia per la prima volta, sono allestiti all’interno della collezione permanente, mentre la sua scultura colossale, Hydra and Kali, è nello spazio esterno del Giardino Segreto dell’Uccelliera.

La mostra è a cura di Anna Coliva e Mario Codognato.


Damien Hirst. Archaeology Now
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com