Mostra Damien Hirst. Archaeology Now - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/08/2021 Aggiornato il 02/08/2021
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lazio
Luogo: Galleria Borghese, piazzale Scipione Borghese 5
Telefono: 06/8413979
Orari di apertura: 9-19. Lunedì chiuso
Costo: 13 euro; ridotto 18-25 anni 2 euro
Dove acquistare: https://galleriaborghese.beniculturali.it/visita/info-biglietti/
Sito web: www.galleriaborghese.beniculturali.it
Organizzatore: Galleria Borghese
Note:
La mostra dedicata a Damien Hirst (Bristol, 1965) presenta oltre 80 opere dalla serie Treasures from the Wreck of the Unbelievable, distribuite in tutte le sale del museo accanto a capolavori antichi e comprendono sculture sia monumentali che di piccole dimensioni, realizzate in materiali come bronzo, marmo di Carrara e malachite.

Anche i dipinti di Hirst Colour Space, in Italia per la prima volta, sono allestiti all’interno della collezione permanente, mentre la sua scultura colossale, Hydra and Kali, è nello spazio esterno del Giardino Segreto dell’Uccelliera.

La mostra è a cura di Anna Coliva e Mario Codognato.


Damien Hirst. Archaeology Now
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com