Mostra Dall’Opera al Libro dal Libro all’Opera. Ezio Gribaudo e i maestri del ‘900 - Taormina

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/07/2016 Aggiornato il 05/07/2016

L'esposizione, nata dalla collaborazione tra Taobuk Taormina International Book Festival e Artelibro Festival del Libro d'Arte, costituisce un viaggio tra i protagonisti del XX secolo attraverso l'ampia e variegata raccolta iniziata nei primi anni Sessanta dall'artista ed editore d'arte Ezio Gribaudo (Torino, 1929). Ha sperimentato pittura, scultura e grafica, e grazie alla sua linga attività di editore d'arte e alla sua passione per il collezionismo, ha saputo mantenere un dialogo attivo con le personalità artistiche più importanti del XX secolo. Le opere in mostra presentano un importante spaccato del contesto culturale e artistico del Novecento, grazie alle relazioni con grandi artisti come Lucio Fontana, Giorgio De Chirico, Joan Mirò, Henry Moore, Fernando Botero, Jean Dubuffet, Man Ray.La mostra propone parte della raccolta di disegni, opere, fotografie, documenti posti accanto ai libri dedicati a personalità del livello di Alberto Burri e Louise Nevelson. Presenti anche alcune opere di Gribaudo e i suoi libri d'artista, alcuni in esemplare unico con aforismi inediti di Antonio Tabucchi.

Dal al
Taormina (ME)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Sicilia
Luogo: Palazzo Corvaja, piazza Vittorio Emanuele II
Telefono: 0942/23243; sito: www.eziogribaudo.com
Orari di apertura: 10-23
Costo: 7 euro
Dall’Opera al Libro dal Libro all’Opera. Ezio Gribaudo e i maestri del ‘900
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com