Mostra Dall’argilla all’algoritmo. Arte e tecnologia - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/06/2019 Aggiornato il 19/06/2019
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Mettere in relazione arte e tecnologia è l'obiettivo della mostra, per dimostrare come gli avanzamenti tecnologici modificano l'esperienza della realtà, inducendo cambiamenti nelle relazioni sociali, nell'immaginario collettivo e individuale e trasformando le possibili forme della creatività artistica.

Il tema è di particolare interesse nel momento attuale, dal momento che l'innovazione digitale ci pone in costante relazione con esperienze nuove di robotizzazione e intelligenza artificiale.
Le opere in esposizione provengono dalle collezioni di Intesa Sanpaolo, Fondazione Cariplo, Fondazione Carisbo e del Museo d'Arte Contemporanea del Castello di Rivoli.
Regione: Lombardia
Luogo: Gallerie d'Italia - Piazza Scala, piazza della Scala 6
Telefono: 800/167619
Orari di apertura: 9,30-19,30; giovedì 9,30-22,30. Lunedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
Dove acquistare: www.gallerieditalia.com
Sito web: www.gallerieditalia.com
Organizzatore: Fondazione Intesa Sanpaolo, Museo d'Arte Contemporanea del Castello di Rivoli
Dall’argilla all’algoritmo. Arte e tecnologia