Mostra Dal Futurismo all’Arte Virtuale - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/09/2023 Aggiornato il 03/09/2023
-
Roma
Regione: Lazio
Luogo: La Vaccheria, via Giovanni l’Eltore 35 - Roma Eur
Telefono: 06/6961221
Orari di apertura: 9-13 da martedì a giovedì; 9-19 venerdì, sabato e domenica. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.roma.it/web/it/municipio-ix.page; www.rosinigutman.com/news; www.iconars.art
Organizzatore: Municipio IX con il supporto di Roma Capitale e con la collaborazione di Zètema Progetto Cultura
Note:
La mostra, a cura di Giuliano Gasparotti e Francesco Mazzei, si svolge presso La Vaccheria, lo spazio espositivo di Roma Capitale gestito dal Municipio IX Roma Eur, che celebra con l’occasione un anno dalla sua apertura.

Le opere esposte provengono da due Collezioni private e sono state raccolte dalla Collezione Rosini Gutman a cura di Gianfranco Rosini ed Elisabetta Cuchetti.

Con oltre 100 opere - da Balla a Calder, da Burri a Dalì, passando per Modigliani, Magritte, Manzoni, Fontana, Klein, Warhol, Niki de Saint Phalle, Liechtenstein, de Chirico e molti altri - la mostra si propone di ripercorrere le principali tappe della grande arte rivoluzionaria del ‘900, mettendola in dialogo, grazie ad una suggestiva ambientazione onirica, con installazioni contemporanee di arte immersiva e digitale.

AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com