Mostra Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/04/2024 Aggiornato il 07/04/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Apre a Palazzo Reale, in anteprima mondiale, la prima mostra dedicata alle inconfondibili creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

L'esposizione intende essere un unno alla cultura italiana, ispirazione e musa dello spirito del marchio sin dalle sue origini, e ripercorre lo straordinario processo creativo dei suoi fondatori: dal cuore, da cui scaturiscono le idee, alle mani, mezzo attraverso cui prendono forma.
La devozione che la casa di moda da sempre riserva al Fatto a Mano si traduce in un dialogo unico tra tradizione artigianale e contemporaneità.

In mostra a Palazzo Reale anche una serie di installazioni immersive e di opere d’arte digitale appositamente commissionate, in cui i molteplici linguaggi della creatività sono posti in dialogo con le creazioni uniche del brand, costruendo un viaggio attraverso i temi cardinali dello stile di Dolce&Gabbana: dalle arti visive all’architettura, dalla musica alle tradizioni italiane, dal teatro alla dolce vita.

Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Reale, piazza Duomo 12
Telefono: 02/33020036
Orari di apertura: 10-19,30; giovedì 10- 22,30. Lunedì chiuso
Costo: 15 euro; ridotto 13 euro
Dove acquistare: www.mostradolcegabbana.com
Sito web: www.mostradolcegabbana.com; www.palazzorealemilano.it
Organizzatore: Palazzo Reale e IMG