Mostra Dacci oggi il nostro pane quotidiano. Dall’antichità ai giorni nostri il pianeta, la terra, il raccolto, il cibo - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/10/2015 Aggiornato il 15/10/2015

Sono sempre stati vissuti come ricchezze fondamentali il raccolto e il cibo, protetti per questo da preghiere e celebrati con feste. Le Tavolette Votive esposte sono dedicate al tema della terra e risalgono al periodo dal 1600 al 1900, provengono da tutta Italia, dall’Austria e dal Messico. Gli Ex-Voto rappresentano la gratitudine degli uomini per il raccolto inteso come segno di vita, simbolo di abbondanza e mezzo di scambio. Sono anche documenti che testimoniano epoche storiche, modi di vivere, contesti culturali diversi.

Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Spazio Espositivo per P.G.R., Fondazione Per Grazie Ricevute, via San Marco 12
Telefono: Tel. 02/438114220
Orari di apertura: 10-18 da lunedì a venerdì; sabato 14-18; domenica 10-13
Costo: Libero
Dacci oggi il nostro pane quotidiano. Dall’antichità ai giorni nostri il pianeta, la terra, il raccolto, il cibo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com