Mostra DAC e Telo, condiVISIONI - Pinerolo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/06/2020 Aggiornato il 18/06/2020
Dal al
Pinerolo (TO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Piemonte
Luogo: Casa Bonadè Bottino, piazza San Donato 4
Telefono: Info: casabonadebottino@gmail.com
Orari di apertura: 16-19,30 venerdì, sabato e domenica. Per garantire la visita in sicurezza, gli accessi sono contingentati
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://casabonadebottino.it/
Organizzatore: Casa Bonadè Bottino
Note:
La storica sede di Casa Bonadè Bottino a Pinerolo ospita la mostra bi-personale degli artisti DAC (Anzio, 1991) e Telo (Milano, 1945) che hanno scelto di allestire la mostra nel nucleo più antico della struttura, gli spazi trecenteschi a piano terra, a simboleggiare il desiderio di ancorare la propria ricerca artistica alle radici storiche dell’intera comunità.

Il percorso espositivo comprende una quindicina di opere, tra dipinti ed installazioni, appartenenti a cicli recenti di entrambi gli artisti: “Legàmi” per DAC e “Pagine” per Telo.

L’incontro di DAC e Telo, distanti anagraficamente ma vicini artisticamente, si fonda, come spiega il curatore Louis Charrié, su un nuovo pensiero artistico definito DemocraticArt in quanto teso a mettere in evidenza i conflitti che dominano la società contemporanea.
DAC e Telo, condiVISIONI
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com