Mostra DAC e Telo, condiVISIONI - Pinerolo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/06/2020 Aggiornato il 18/06/2020
Dal al
Pinerolo (TO)
ATTENZIONE
A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, le mostre sono sospese su tutto il territorio nazionale dal 5 novembre al 3 dicembre 2020, come stabilito dal Dpcm del 3 novembre 2020.
Regione: Piemonte
Luogo: Casa Bonadè Bottino, piazza San Donato 4
Telefono: Info: casabonadebottino@gmail.com
Orari di apertura: 16-19,30 venerdì, sabato e domenica. Per garantire la visita in sicurezza, gli accessi sono contingentati
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://casabonadebottino.it/
Organizzatore: Casa Bonadè Bottino
Note:
La storica sede di Casa Bonadè Bottino a Pinerolo ospita la mostra bi-personale degli artisti DAC (Anzio, 1991) e Telo (Milano, 1945) che hanno scelto di allestire la mostra nel nucleo più antico della struttura, gli spazi trecenteschi a piano terra, a simboleggiare il desiderio di ancorare la propria ricerca artistica alle radici storiche dell’intera comunità.

Il percorso espositivo comprende una quindicina di opere, tra dipinti ed installazioni, appartenenti a cicli recenti di entrambi gli artisti: “Legàmi” per DAC e “Pagine” per Telo.

L’incontro di DAC e Telo, distanti anagraficamente ma vicini artisticamente, si fonda, come spiega il curatore Louis Charrié, su un nuovo pensiero artistico definito DemocraticArt in quanto teso a mettere in evidenza i conflitti che dominano la società contemporanea.
DAC e Telo, condiVISIONI
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com