Mostra CUBA INTROSPETTIVA. Esperienze performative di videoarte - Matera

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/03/2024 Aggiornato il 23/03/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Matera
L'Ex Ospedale di San Rocco presenta la mostra ideata e curata da Giacomo Zaza.

Il progetto si muove tra contesti che s’intrecciano e s’incontrano: lo spazio pubblico e quello privato, la strada e l’intimità, la sfera socio-culturale e i percorsi immaginari.
Evidenzia l’andamento diversificato delle pratiche artistiche cubane, slegandole da qualsiasi etichettatura. Pone in risalto la produzione di nuovi significati mediante esperienze video performative.

Il percorso espositivo si articola attraverso le esperienze di videoarte di dodici artisti cubani, protagonisti della ricerca contemporanea dentro e fuori l’isola:
Juan Carlos Alom, Analía Amaya, María Magdalena Campos-Pons, Javier Castro, Susana Pilar Delahante Matienzo, Luis Gómez Armenteros, Tony Labat, Ernesto Leal, Glenda León, Sandra Ramos, Grethell Rasúa e Lázaro Saavedra.

Didascaia della foto sotto:
Sandra Ramos, Aquarium, 2013
Regione: Basilicata
Luogo: Ex Ospedale di San Rocco, Museo nazionale di Matera, piazza San Giovanni
Telefono: 0835/310058
Orari di apertura: 9-20; mercoledì 16-20
Costo: 3 euro
Dove acquistare: www.museonazionaledimatera.i
Sito web: www.museonazionaledimatera.it
Organizzatore: Museo nazionale di Matera
CUBA INTROSPETTIVA. Esperienze performative di videoarte