Mostra Cristian Basile, 15 opere a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi ETS - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/05/2024 Aggiornato il 23/05/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
Milano
L'artista Cristian Basile colora il mondo per sostenere la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi con unicità espressiva e gratitudine.

L’artista che sta dimostrando la spontaneità della forza creativa con 250 opere vendute in un anno e mezzo, porta in omaggio a Fondazione Veronesi 10-15 delle sue scimmie antropomorfe, create con un mix materico-cromatico che contempla plastica ABS riciclata e vernici.

L’evento si tiene il 13 giugno, dalle ore 18 alle 21, in collaborazione con Art Luxury Gallery, e rappresenta un tributo personale di Cristian Basile alla ricerca scientifica. L’artista è stato un paziente oncologico in età infantile, quando gli venne diagnosticato una forma di tumore benigno a cui seguirono anni di terapia.
Per scelta di Cristian Basile, il ricavato delle Opere D’Arte sarà a sostegno all’oncologia pediatrica sostenuta da Fondazione Veronesi.

L’iconografia animale e l’assemblaggio post industriale sono il linguaggio con cui Cristian Basile si esprime naturalmente.
Un polimero riciclato, la plastica ABS, è il suo lessico; le vernici - anche biologiche e vegane - sono la sintassi, frutto di una sperimentazione costante.
Resine, colori fluorescenti e metal, wrap, si fondono in un insieme tridimensionale che trova nell’artigianalità il suo totem.

Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione Veronesi, via Solferino 19
Telefono: 02/76018187
Orari di apertura: 18-21
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.fondazioneveronesi.it/; www.artluxurygallery.it/
Organizzatore: Fondazione Veronesi in collaborazione con Art Luxury Gallery