Mostra #CQ – Mostra personale di Caterina Quartana - Cagliari

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/05/2018 Aggiornato il 28/05/2018

Nella mostra l'artista e textile designer Caterina Quartana, originaria della Sardegna, presenta le sue ultime opere, frutto di una ricerca di "forma grafica monocromatica infinita" che la vede impegnata da tempo con risultati innovativi, moderni e leggeri. La sua tessitura è arte che si intreccia alla velocità del contemporaneo, regalando sottili trame di storie attraverso forme e colori. Il percorso dell'artista sembra rendere omaggio all'impegno dei grandi designer italiani degli anni '60 e '70 e degli artisti dell'astrattismo geometrico come ad esempio Mimmo Rotella. Le tele, i tessuti e le lane di Caterina Quartana sono connaturate con la forma, il disegno netto e sequenziato prende volume come la lana appena cardata e annodata con creatività in un racconto. Il titolo della mostra "#CQ" è molto significativo, l'hashtag rappresenta infatti molto bene il vero segno distintivo della contemporaneità di questa ricerca universale.

Dal al
Cagliari (CA)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Sardegna
Luogo: The AB Gallery, via Einaudi 14
Telefono: 070/657665; Sito: www.theabgallery.com
Orari di apertura: 10-13; 18,30-20 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
#CQ – Mostra personale di Caterina Quartana
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com