Mostra Corpus. Paolo Topy - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/05/2018 Aggiornato il 03/05/2018

La mostra personale dell'artista italo-francese Paolo Topy (Libia, 1966) fa riferimento al corpo umano, tema che l'artista approfondisce e con il quale instaura un rapporto profondo, spesso metaforico, legato agli oggetti quotidiani. La selezione delle opere fotografiche esposte, realizzate tra il 2012 e il 2018, illustra il desiderio di ricerca in cui Topy utilizza la fotografia come mezzo per esprimere una riflessione più ampia, che parte da una costruzione mentale che l'atto fotografico rivela. Uno dei temi approfonditi è quello delle migrazioni come nella serie "Goodbye" realizzata in un centro di accoglienza per i migranti, dove Topy documenta con vestiti appesi o appoggiati sui ventilatori la fragilità e la precarietà di queste persone. La mostra, curata da Yves Peltier, gode del patrocinio del Consolato Generale di Francia a Milano e dell'Institut Francais di Milano. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Area35 Art Gallery, via Vigevano 35
Telefono: Sito: www.area35artgallery.com
Orari di apertura: 15,30-19,30; mattina e sabato su appuntamento. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Corpus. Paolo Topy
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com