Mostra CORPUS - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/12/2025 Aggiornato il 18/12/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Bologna
In occasione del suo primo anniversario, Galleria Leòn presenta una mostra collettiva curata da Leonardo Iuffrida, fondatore e direttore della galleria, che riunisce 5 artisti, le cui opere sono state esposte nel corso del primo anno di attività dello spazio.

In un’epoca dominata da selfie, social media e ostentazione dell’io, il corpo è divenuto uno strumento privilegiato nella costruzione dell’identità individuale e collettiva.
La galleria ha posto questo tema al centro della sua ricerca, con l’obiettivo di diventare un luogo di riflessione e confronto.

La Galleria ospita un’indagine visiva che riunisce Camilla Di Bella Vecchi, Marco Gualdoni, Lulù Withheld, Ettore Moni e Serafino, ciascuno con una visione distintiva, accomunati dalla capacità di esplorare le modalità con cui il corpo si fa specchio della nostra contemporaneità.
Le loro traiettorie si intrecciano in una narrazione che offre mondi ideali, reale contatto e atti di resistenza nel buio oscurantista del presente.

Regione: Emilia Romagna
Luogo: Galleria Leòn , via Galliera 42/A
Telefono: 051/0039412
Orari di apertura: 10-12,30; 16-19,30 da martedì a sabato. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.instagram.com/galleria.leon; www.facebook.com/leonardo.iuffrida.1?locale=it_IT
Organizzatore: Galleria Leòn