Mostra “Contemporary Art Gallery – Awaiting Attila” - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/11/2018 Aggiornato il 28/11/2018
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Giòsa La Bottega del Coccodrillo, vicolo Ciovasso 1
Telefono: 02/86997441
Orari di apertura: 10-19. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Sito web: www. blendconcept.it
Note:
Terzo evento artistico di BlendConcept, nuovo ideatore e organizzatore di mostre di arte contemporanea, la mostra offre una piccola ma preziosa immersione artistica che punta a valorizzare l’arte contemporanea in uno spazio particolare: Giòsa La Bottega del Coccodrillo è un laboratorio artigianale con annessa boutique che si affaccia su via Ciovasso, uno dei luoghi più caratteristici della vecchia Milano, in zona Brera. Il laboratorio ospita le opere più rappresentative dell'artista Fabio Bianco con il suo linguaggio pittorico al limite tra l’onirico e il simbolico. Realizzati con sapiente e laboriosa tecnica ad olio, pazientemente eseguiti dall’artista secondo l’abituale modalità di accostare la materia cromatica viva e vibrante dei rossi, dei blu, dei gialli, dei verdi brillanti e degli arancio a stesure liquide e fluttuanti di colore scuro. Gli interni di Fabio Bianco diventano, così, paesaggi interiori e non più spazi interni. Completano l’esposizione alcune opere di Murano realizzate dalla Vetreria Vivarini.
“Contemporary Art Gallery – Awaiting Attila”
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com