Mostra Colosseo. Un’icona - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/03/2017 Aggiornato il 05/03/2017

Per la prima volta il Colosseo si racconta in una grande mostra, andando oltre la narrazione del tempo dei Cesari per ripercorrere la sua lunga vita nel corso dei secoli fino ai giorni nostri. Nell'ambulacro del secondo ordine i visitatori dell'anfiteatro Flavio possono conoscere tutta la storia del celebre monumento. In sei sezioni ordinate cronologicamente, l'influenza storico-culturale dell'anfiteatro si riscontra negli ambiti più diversi: dalla pittura al restauro, dall’architettura all’urbanistica, dallo spettacolo alla letteratura, dalla sociologia alla politica. Diventato nel tempo simbolo di eternità e potenza, di civiltà e cultura, il Colosseo è presente ancora oggi nell'attenzione della cronaca internazionale. La mostra, curata da Rossella Rea, Serena Romano e Riccardo Santangeli Valenzani, è promossa dalla Soprintendenza Speciale per il Colosseo e l'area archeologica centrale di Roma, con Electa; il progetto di allestimento è di Francesco Cellini.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Colosseo, piazza del Colosseo 1
Telefono: 06/39967700; Sito: www.archeoroma.beniculturali.it
Orari di apertura: 8,30-17; dal 26/3 al 30/9 8,30-19; dal 1 al 28/10 8,30-18,30; dal 29/10 al 7/1/2018 8,30-16,30
Costo: 12 euro; ridotto 7,50 euro
Colosseo. Un’icona
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com