Mostra “Colori e passioni di Renato Guttuso” alla Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato di Pennabilli - Pennabilli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/07/2018 Aggiornato il 05/07/2018

E' dedicata al pittore siciliano Renato Guttuso (Bagheria, 1912 - Roma, 1987) la mostra collaterale che affianca la XLVIII edizione della Mostra Mercato Nazionale d'Antiquariato Città di Pennabilli. La mostra, curata da Lia Chifari, presenta dieci oli, otto chine, undici grafiche di uno dei maggiori esponenti dell'arte pittorica italiana del secolo scorso, Renato Guttuso, protagonista del suo tempo, che ha inteso documentare l'oggettività della vita contemporanea, realizzando un diario per immagini del periodo storico in cui è vissuto. Le opere, che vanno dal 1938 agli anni Ottanta,  provengono da gallerie, istituzioni e collezioni private.

Dal al
Pennabilli (RN)
ATTENZIONE
Le mostre possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è preferibile verificare direttamente con gli organizzatori o sul sito, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Palazzo Olivieri, piazza Montefeltro
Telefono: 0541/928578; Sito: www.pennabilliantiquariato.net
Orari di apertura: 15-20 da lunedì a venerdì; 10-13; 15-20,30 sabato e domenica
Costo: 10 euro
“Colori e passioni di Renato Guttuso” alla Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato di Pennabilli
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com