Mostra Collezioni Private. KEITH HARING. Edizioni Stampe Poster - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/03/2022 Aggiornato il 29/03/2022
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
DART | Dynamic Art Museum, progetto museale innovativo ideato da Piergiulio Lanza e realizzato insieme all’Arch. Riccardo Manfrin, presenta la terza edizione de “I Capolavori delle
Collezioni Private”, dedicata a una collezione di opere degli anni Ottanta del padre della Street Art.

Serigrafie, litografie, e stampe sono solo alcuni dei media in esposizione tra quelli sperimentati dall’artista per raccontare temi centrali della sua poetica, quali la disinformazione sull’AIDS, la pericolosità delle centrali nucleari o lo studio di soggetti erotici e pubblicitari.

Tra le opere presenti in mostra ci sarà una selezione di lavori realizzati per il gallerista napoletano Lucio Amelio, che invitò Haring in Italia nel 1983, e il pop up Luna Luna, a Poetic Extravaganza, realizzato nel 1986 per il parco a tema “Luna Luna” di Amburgo, al quale
collaborano altri artisti, tra cui Basquiat, Beuys, Hockney, Lichtenstein; saranno inoltre esposti i poster per il Montreaux Jazz Festival del 1983 e del 1986, e i poster pubblicitari per la Bayer Suite (1983) e per Lucky Strike (1987).


Regione: Lombardia
Luogo: Museo della Permanente, via Filippo Turati 34
Telefono: 02/94382885
Orari di apertura: 10-19 da lunedì a venerdì; 11-19 sabato e domenica
Costo: 10 euro; ridotto 6 euro
Dove acquistare: www.dartmilano.com
Sito web: www.dartmilano.com
Organizzatore: DART | Dynamic Art Museum