Mostra Collezioni Private. KEITH HARING. Edizioni Stampe Poster - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/03/2022 Aggiornato il 29/03/2022
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Museo della Permanente, via Filippo Turati 34
Telefono: 02/94382885
Orari di apertura: 10-19 da lunedì a venerdì; 11-19 sabato e domenica
Costo: 10 euro; ridotto 6 euro
Dove acquistare: www.dartmilano.com
Sito web: www.dartmilano.com
Organizzatore: DART | Dynamic Art Museum
Note:
DART | Dynamic Art Museum, progetto museale innovativo ideato da Piergiulio Lanza e realizzato insieme all’Arch. Riccardo Manfrin, presenta la terza edizione de “I Capolavori delle
Collezioni Private”, dedicata a una collezione di opere degli anni Ottanta del padre della Street Art.

Serigrafie, litografie, e stampe sono solo alcuni dei media in esposizione tra quelli sperimentati dall’artista per raccontare temi centrali della sua poetica, quali la disinformazione sull’AIDS, la pericolosità delle centrali nucleari o lo studio di soggetti erotici e pubblicitari.

Tra le opere presenti in mostra ci sarà una selezione di lavori realizzati per il gallerista napoletano Lucio Amelio, che invitò Haring in Italia nel 1983, e il pop up Luna Luna, a Poetic Extravaganza, realizzato nel 1986 per il parco a tema “Luna Luna” di Amburgo, al quale
collaborano altri artisti, tra cui Basquiat, Beuys, Hockney, Lichtenstein; saranno inoltre esposti i poster per il Montreaux Jazz Festival del 1983 e del 1986, e i poster pubblicitari per la Bayer Suite (1983) e per Lucky Strike (1987).


AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com