Mostra Cleto Munari: 50 anni di visioni tra arte e design - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/04/2024 Aggiornato il 16/04/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
La boutique di Officina Bernardi accoglie la mostra “Cleto Munari: 50 anni di visioni tra arte e design”, una selezione di elementi di arredo e accessori, in tema con la grande kermesse meneghina.
Un evento che presenta anche le novità di casa Munari, in una retrospettiva che, partendo dalle origini, delinea i momenti più salienti di una produzione che ha fatto storia e che attualmente è presente in più di 120 musei al mondo, tra cui il MOMA e il Metropolitan di New York, fino ai progetti più recenti.

L’edizione del Fuorisalone, quarta tappa dell’art road show, aggiunge un altro fondamentale tassello per la conoscenza di Munari.
Con l’organizzazione di Contemporary Concept e la curatela della storica dell’arte Daniela Brignone, la mostra milanese si rinnova, accogliendo anche nuovi contenuti, assumendo una formula dinamica che evolve e supera il concetto statico dell’esposizione museale, trasformata per dialogare con il “genius loci” della città.

Grande protagonista del mondo della creatività internazionale, nel periodo a cavallo tra Novecento e il terzo Millennio, attualmente, a 93 anni, Munari è considerato tra i più illustri e riconosciuti capofila delle avanguardie, tuttora in pieno fermento progettuale, distante dai dettami delle mode.

La mostra evidenzia l’attenzione verso la materia e il colore per la realizzazione di serie limitate di oggetti, nonché l’attenta sperimentazione nel tradurre il pensiero creativo in forme originali, spesso ironiche, e geometriche.
Regione: Lombardia
Luogo: OFFICINA BERNARDI, via Alessandro Manzoni 19
Telefono: 02/52802164
Orari di apertura: 11-20
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.contemporaryconcept.net; www.officinabernardi.com
Organizzatore: CONTEMPORARY CONCEPT