Mostra Clerici: Omaggio a Savinio - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/03/2017 Aggiornato il 06/03/2017

Una mostra della Galleria del Laocoonte di Roma viene ospitata a Bologna nella Galleria Fondoantico di Tiziana Sassoli, dove sono esposti 39 disegni originali di Fabrizio Clerici (Milano 1913-Roma 1993) tracciati a mano libera, quasi sempre con un pennarello rosso fine, posti accanto ad una selezione di opere di Alberto Savinio, il cui vero nome è Andrea De Chirico (Atene 1891-Roma 1952). Tra le opere di Savinio, sono in mostra Maria Antonietta e Luigi XVI, disegno per una delle tavole dei Processi Celebri, e un disegno preparatorio peer un Ritratto di Signora con testa d'uccello dal becco a spatola.

Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Emilia Romagna
Luogo: Galleria Fondoantico di Tiziana Sassoli, via de' Pepoli 6E
Telefono: 051/265980
Orari di apertura: 10-13; 15-19,30 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com