Mostra Claudio Barontini. Fotografie - Lerici

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/07/2017 Aggiornato il 19/07/2017

L'esposizione raccoglie circa cinquanta scatti che raccontano il lato più intimo e privato di attori, registi, poeti, nobili, stilisti e artisti, immortalati dal fotografo livornese Claudio Barontini (Livorno, 1954). In mostra i ritratti in bianco e nero di noti personaggi tra i quali Mario Monicelli, Vittorio Gassman, Sofia Loren, Pietro Cascella, Clara Agnelli, Franco Zeffirelli, Carlo d'Inghilterra. Organizzata e promossa dal Comune di Lerici e da Sviluppo Turistico Lerici in una delle sedi più belle del Golfo dei Poeti, il Castello Monumentale, la mostra propone anche lo stile elegante e essenziale di Barontini che attraverso i suoi ritratti crea un dialogo empatico tra fotografo, soggetto e spettatore. 

Dal al
Lerici (SP)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Liguria
Luogo: Castello Monumentale di Lerici, piazza San Giorgio
Telefono: 0187/960200; 0187/968736
Orari di apertura: 10-12; 17-23. Dal 4 settembre 10-12; 16-21
Costo: Ingresso libero
Claudio Barontini. Fotografie
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com