Mostra Citybooming. Monza - Monza

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/10/2019 Aggiornato il 29/10/2019
Dal al
Monza (MB)
Regione: Lombardia
Luogo: Arengario, piazza Roma
Telefono: 02/36638600
Orari di apertura: 10-13; 15-19; sabato e domenica 10-19. Lunedì chiuso
Costo: 8 euro; ridotto 6 euro
Note:
L’Arengario di Monza, nel cuore del capoluogo brianzolo, ospita “City Booming Monza”, un enorme diorama (60 metri quadri) della più grande città al mondo costruita con oltre 7 milioni di mattoncini.
La mostra conduce i visitatori all’interno di un ambiente magico, ma estremamente realistico, dove nulla è lasciato al caso e ogni angolo nasconde una storia da raccontare.

Durante tutto il periodo, è in programma un calendario di laboratori per consentire ai più piccoli di cimentarsi in attività studiate per stimolare la loro creatività.

Tutto corrisponde al vero aspetto urbanistico di una città: dal centro commerciale alla fioreria, dalla pasticceria al negozio di giocattoli a quello di animali, l’enorme luna-park con tutte le annesse attrazioni, dal quartiere residenziale con il barbiere, al negozio di costumi al cui interno si possono trovare i principali personaggi dei cartoni animati.

Un’esperienza unica nel suo genere che riunisce il lato ludico a quello artistico rivolgendosi non solo ai più piccoli ma anche agli appassionati, ai curiosi e a tutti coloro che amano ampliare i loro orizzonti.

Ideata da LAB Literally Addicted to Bricks insieme a Giuliamaria e Gianmatteo Dotto Pagnossin, prodotta e organizzata da ViDi in collaborazione con il Comune di Monza, la mostra è nata dalla fantasia di Wilmer Archiutti, fondatore di LAB, laboratorio creativo di Roncade in provincia di Treviso, che realizza forme e architetture di Lego®, mattoncini che colleziona da oltre quarant’anni.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com