Mostra City Booming Milano - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/12/2017 Aggiornato il 04/12/2017

Palazzo Giureconsulti a Milano ospita la più grande città al mondo costruita da oltre 7 milioni di mattoncini, un enorme diorama di 60 metri quadri. Una vera e propria città con i suoi edifici, le case, le strade e gli abitanti, ideata e prodotta da LAB Literally Addicted to Bricks, e organizzata da Giuliamaria e Gianmatteo Dotto, nata dalla fantasia di Wilmer Archiutti, fondatore di LAB, laboratorio creativo di Roncade, in provincia di Treviso, che realizza forme e architetture di Lego®. La mostra conduce i visitatori all’interno di un ambiente magico ma realistico, dove nulla è lasciato al caso e tutto corrisponde al vero aspetto urbanistico di una città, dal centro commerciale alla fioraia, dalla pasticceria al negozio di giocattoli a quello di animali, dal cinema alle pinacoteche, e ancora, dal quartiere residenziale con il barbiere, all’ufficio dell’investigatore privato intento a consultare le mappe con la lente d’ingrandimento. Sono più di 6000 le mini figure che abitano gli edifici di "City Booming", delle quali sono state ricostruite persino le vite private negli appartamenti, arredati e illuminati. Non mancano i supereroi come Batman, Wonder Woman, Spiderman, Hulk e molti altri cui si affiancano personaggi dei disegni animati, dai Simpson alla Sirenetta.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Giureconsulti, piazza Mercanti 2
Telefono: 348/5654030; Sito: www.bricklab.net
Orari di apertura: 10-20. Lunedì chiuso
Costo: 9 euro; ridotto 6 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com