Mostra City After the City. Expanded Housing - Rho

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/05/2016 Aggiornato il 24/05/2016

City after the City vuole essere un'estensione all'urbanistica e al territorio del tema Design after Design, con il quale le diverse manifestazioni della XXI Triennale presentano i cambiamenti che riguardano l'idea di progettualità all'inizio del nuovo millennio. Nel sito di Expo Milano 2015, la Triennale mette in mostra i fermenti presenti in molte città, che rappresentano i sintomi di una tendenza all'oltrepassamento del modello urbano esistente.La mostra “Expanded Housing”, a cura di Matteo Vercelloni, è formata dalla selezione di una serie di prodotti d’arredo di varia scala e natura, di aziende italiane e internazionali. I pezzi sono stati selezionati per la loro  capacità di ‘generare spazio’ al di là dalla loro collocazione in ambienti, stanze, realtà domestiche precostituite. Sorta di elementi in bilico tra microarchitettura e pezzi di design (industriale e no) i soggetti progettuali che compongono la mostra intendono provocare una feconda commistione tra le due discipline per la loro capacità di ‘uscire’ dai confini degli spazi costruiti, dove possono essere ovviamente collocati, e di creare in altri contesti una dimensione microdomestica in sé, uno spazio intimo dedicato al loro fruitore . 

Dal al
Rho (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Area Expo, Rho Fiera, ingresso ovest "Triulza"
Telefono: Sito: www. triennale.org
Orari di apertura: 14-23 dal venerdì alla domenica
Costo: Ingresso libero
City After the City. Expanded Housing
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com