Mostra Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/12/2017 Aggiornato il 10/12/2017

In occasione della celebrazione del ventennale dell'apertura al pubblico, il Museo di Palazzo Altemps ospita la mostra dedicata a Piero Fornasetti (Milano, 1913 - Milano 1988). La collezione di sculture e gli spazi di Palazzo Altemps sono messi a confronto con le ventisette incursioni artistiche realizzate da oltre ottocento pezzi di Fornasetti. Di sala in sala, fra stanze affrescate, teatro, cortile, i temi del classico, delle rovine e delle antichità rimandano a uno scambio a volte irriverente, colto e sapiente tra la collezione permanente di arte antica del Museo e le creazioni nate dall'immaginazione e dall'invenzione surrealista di Fornasetti. Ideata da Barnaba Fornasetti, Direttore artistico dell'Atelier Fornasetti, e Valeria Manzi, consulente per progetti culturali, la mostra è curata da Silvana Annichiarico, Direttore del Triennale Design Museum e Alessandra Capodiferro, Responsabile del Museo di Palazzo Altemps.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lazio
Luogo: Museo Nazionale Romano, Palazzo Altemps, piazza di S. Apollinare 46
Telefono: 06/39967700
Orari di apertura: 9-19,30. Lunedì chiuso
Costo: 13 euro; ridotto 8 euro, inclusa la visita al museo
Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com