Mostra Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/12/2017 Aggiornato il 10/12/2017

In occasione della celebrazione del ventennale dell'apertura al pubblico, il Museo di Palazzo Altemps ospita la mostra dedicata a Piero Fornasetti (Milano, 1913 - Milano 1988). La collezione di sculture e gli spazi di Palazzo Altemps sono messi a confronto con le ventisette incursioni artistiche realizzate da oltre ottocento pezzi di Fornasetti. Di sala in sala, fra stanze affrescate, teatro, cortile, i temi del classico, delle rovine e delle antichità rimandano a uno scambio a volte irriverente, colto e sapiente tra la collezione permanente di arte antica del Museo e le creazioni nate dall'immaginazione e dall'invenzione surrealista di Fornasetti. Ideata da Barnaba Fornasetti, Direttore artistico dell'Atelier Fornasetti, e Valeria Manzi, consulente per progetti culturali, la mostra è curata da Silvana Annichiarico, Direttore del Triennale Design Museum e Alessandra Capodiferro, Responsabile del Museo di Palazzo Altemps.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lazio
Luogo: Museo Nazionale Romano, Palazzo Altemps, piazza di S. Apollinare 46
Telefono: 06/39967700
Orari di apertura: 9-19,30. Lunedì chiuso
Costo: 13 euro; ridotto 8 euro, inclusa la visita al museo
Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com