Mostra Cieli in tasca. Mostra personale di Capra Riccardo - Parma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/03/2019 Aggiornato il 17/03/2019
Dal al
Parma (PR)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Chaos Art Gallery, Vicolo al Leon d'Oro 8
Telefono: 334/7218259
Orari di apertura: 10-12,30; 16-19; domenica 16-19. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.caprariccardo.it
Organizzatore: Chaos Art Gallery
Note:
La mostra del pittore parmigiano Riccardo Capra presenta un corpus di opere che abbraccia un ampio periodo temporale della sua produzione artistica. L’artista, pur muovendosi nel confini dell’arte figurativa del paesaggio di tradizione e matrice emiliana e parmense del ’900, propone una spiccata sensibilità nel collegare la tecnica pittorica utilizzata con la proposta artistica ottenuta.
I suoi quadri attraggono di volta in volta nella loro dimensione coloristica e spaziale.
Negli acquerelli protagonisti sono i paesaggi dei borghi delle nostre terre, gli scorci dei paesi e gli specchi tranquilli delle acque dei fiumi che attraversano la pianura. La semplicità diventa un elemento di lettura dei luoghi e della natura che li circonda e avvolge portando l’osservatore verso la percezione della serenità e la condivisione del “genius loci” che il pittore cattura con il suo stare dentro al paesaggio che rappresenta.
Cieli in tasca. Mostra personale di Capra Riccardo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com