Mostra “Cibo” di Steve McCurry - Marina di Ventimiglia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/05/2022 Aggiornato il 06/05/2022
Dal al
Marina di Ventimiglia (IM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Liguria
Luogo: Forte dell’Annunziata, corso Giuseppe Verdi 41
Telefono: 0184/351141
Orari di apertura: 9,30-13; 16-19,30: venerdì apertura serale 19,30-23. Lunedì chiuso
Costo: 12 euro; ridotto 8 euro
Dove acquistare: www.oltreilcibo.it
Sito web: www.oltreilcibo.it; www.fortedellannunziata.it
Organizzatore: Marina Development Corporation
Note:
Marina di Ventimiglia ospita la grande mostra fotografica di Steve McCurry, primo appuntamento della rassegna “Oltre il cibo”, organizzata da Marina Development Corporation.

La rassegna nel corso dei prossimi mesi proporrà anche una serie di appuntamenti culturali ed enogastronomici di alta levatura che andranno a scandire le tappe di un’inedita stagione di Marina di Ventimiglia, la nuova destinazione turistico-ricettiva lungo la Riviera dei fiori.

La mostra, ospitata all’interno degli spazi museali del Forte dell’Annunziata, la caratteristica fortezza della prima metà dell’Ottocento, presenta 70 scatti di una delle voci più autorevoli e inconfondibili della fotografia contemporanea, quattro volte vincitore del World Press Photo, che raccontano il cibo come fonte di vita, socializzazione, affetto familiare e rassicurazione, ma anche del rapporto tra umanità e terre impervie, spingendosi in luoghi torturati da guerre o calamità naturali, senza però dimenticare il rigoglio dei mercati e la bellezza della natura.

L’esposizione è curata da Biba Giacchetti su progetto di Sudest57 e allestimento scenografico di Peter Bottazzi.

Dida: Marina di Ventimiglia, Srinagar, Kashmir, 1996 © Steve McCurry
“Cibo” di Steve McCurry
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com