Mostra Ciao Maschio. Volto Potere e Identità dell’Uomo Contemporaneo - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/06/2021 Aggiornato il 08/06/2021
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Galleria d’Arte Moderna di Roma, via Francesco Crispi 24
Telefono: 06/0608
Orari di apertura: 10-18,30. Lunedì chiuso
Costo: 7,50 euro; ridotto 6,50 euro
Dove acquistare: www.galleriaartemodernaroma.it
Sito web: www.galleriaartemodernaroma.it; www.museiincomune.it
Organizzatore: Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con la collaborazione del Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Note:
La mostra descrive l’evoluzione del ruolo dell’uomo contemporaneo nella società e l’influenza che questi cambiamenti hanno avuto sulle arti, in particolare dalla seconda metà degli anni Sessanta fino a oggi.

L'esposizione presenta circa 100 opere, tra dipinti, sculture, grafica, fotografia, film d’arte e sperimentali, video, video-performances e installazioni, di cui molte mai esposte prima o non esposte da lungo tempo, provenienti in parte dalle collezioni d’arte contemporanea capitoline, Galleria d’Arte Moderna, Museo di Roma a Palazzo Braschi, collezione d’arte contemporanea di Sovrintendenza al MACRO, oltre che dal MAXXI, dal Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, da UniCredit SpA, da Fondazioni e archivi d’artista, da altre istituzioni pubbliche e private.

In mostra anche una rassegna di film d’arte intitolata «UN SUPERMASCHIO», realizzata con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale, in collaborazione con il CSC- Archivio Nazionale Cinema Impresa, curata da Annamaria Licciardello, e dedicata al cinema sperimentale italiano degli anni Sessanta-Settanta.

A corollario della mostra, nel periodo luglio-ottobre, saranno organizzati eventi, incontri e reading che si terranno all’aperto, nel chiostro-giardino della GAM.

L'esposizione è curata da Arianna Angelelli e Claudio Crescentini.
Ciao Maschio. Volto Potere e Identità dell’Uomo Contemporaneo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com