Mostra Ci sono sogni indispensabili. Alberto Casiraghy - Monza

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/11/2021 Aggiornato il 19/11/2021
Dal al
Monza (MB)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Leogalleries, via De Gradi 10
Telefono: 039/5960835
Orari di apertura: 10-13; 15-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.leogalleries.com
Organizzatore: Leogalleries
Note:
Leo Galleries di Monza ospita una mostra dedicata a scoprire un volto inedito del famoso e amato editore Alberto Casiraghy, quello di artista.
Saranno esposti circa 20 lavori di diverse dimensioni, realizzati con tecnica mista, a conferma del nuovo cammino intrapreso dall’editore di Osnago.
Popolate dal suo arsenale fantasioso, zebre, arcobaleni, scale che raggiungono il cielo e misteriosi occhi dal sapore surreale, le opere di Alberto Casiraghi, in arte Casiraghy (Osnago, Lecco, 1952) ci invitano a entrare in un mondo parallelo sospeso fra sogno e realtà.

La mostra, curata da Giovanna Canzi, ospiterà due eventi che trovano nel colore, nella creatività, nella gioia di inventare il proprio filo rosso.

Domenica 12 dicembre alle ore 16
Giovanna Canzi e Alberto Casiraghy presenteranno i libri realizzati secondo il metodo Munari da Silvia Frigerio e Mascia Arienti durante i laboratori Labo Gatto Meo svolti sia nel loro spazio di Seregno, sia presso la Fondazione Rossini Art Site. Veri e propri libri d’arte, fatti a mano con un continuo colloquio fra vista e tatto, che formeranno un cortocircuito visivo con le opere esposte.

Domenica 16 gennaio 2022 dalle ore 16 alle 19
Presentazione evento del libro :
Emilio i rospi le stelle, con illustrazioni di Alberto Casiraghy e testo di Maria Rosaria Valentini
Editore: Giraffe Bianche


Ci sono sogni indispensabili. Alberto Casiraghy
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com