Mostra Chuck Close. Mosaics - Ravenna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/09/2019 Aggiornato il 19/09/2019
Dal al
Ravenna (RA)
Regione: Emilia Romagna
Luogo: MAR - Museo d'Arte della città di Ravenna, via di Roma 13
Telefono: 0544/482477
Orari di apertura: 9-18; domenica e festivi 11-19. Lunedì chiuso
Costo: 9 euro; ridotto 7 euro
Note:
La mostra è dedicata all’artista statunitense di fama internazionale, Chuck Close, figura di spicco dell’arte contemporanea dai primi anni ’70, noto per i suoi ritratti, dipinti in scala monumentale a partire da fotografie.

Close ha esplorato negli anni un’ampia gamma di tecniche, processi e materiali fino ad arrivare all’utilizzo del mosaico a seguito del suo coinvolgimento nel progetto di arte pubblica per la Metropolitana di New York.

La mostra, organizzata dal MAR - Museo d’Arte della Città di Ravenna, è suddivisa in due sezioni, presenta la nuova serie di opere a mosaico, affiancate da opere relative come stampe, arazzi e fotografie, e documenta inoltre il lavoro svolto da Mosaika Art and Design e da Magnolia Editions per la realizzazione delle opere installate nella stazione Second Avenue-86th Street di New York City.

L'esposizione si svolge nell’ambito della VI edizione 2019 della Biennale di Mosaico Contemporaneo, grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e di Edison.



AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com