Mostra Chuck Close. Mosaics - Ravenna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/09/2019 Aggiornato il 19/09/2019
Dal al
Ravenna (RA)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: MAR - Museo d'Arte della città di Ravenna, via di Roma 13
Telefono: 0544/482477
Orari di apertura: 9-18; domenica e festivi 11-19. Lunedì chiuso
Costo: 9 euro; ridotto 7 euro
Dove acquistare: http://www.mar.ra.it/ita/
Sito web: http://www.mar.ra.it/ita/
Organizzatore: Comune di Ravenna, MAR Museo d'Arte della città di Ravenna
Note:
La mostra è dedicata all’artista statunitense di fama internazionale, Chuck Close, figura di spicco dell’arte contemporanea dai primi anni ’70, noto per i suoi ritratti, dipinti in scala monumentale a partire da fotografie.

Close ha esplorato negli anni un’ampia gamma di tecniche, processi e materiali fino ad arrivare all’utilizzo del mosaico a seguito del suo coinvolgimento nel progetto di arte pubblica per la Metropolitana di New York.

La mostra, organizzata dal MAR - Museo d’Arte della Città di Ravenna, è suddivisa in due sezioni, presenta la nuova serie di opere a mosaico, affiancate da opere relative come stampe, arazzi e fotografie, e documenta inoltre il lavoro svolto da Mosaika Art and Design e da Magnolia Editions per la realizzazione delle opere installate nella stazione Second Avenue-86th Street di New York City.

L'esposizione si svolge nell’ambito della VI edizione 2019 della Biennale di Mosaico Contemporaneo, grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e di Edison.



AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com