Mostra Chronos. L’arte contemporanea e il suo tempo - Torre Pallavicina

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/04/2017 Aggiornato il 15/04/2017

La rassegna è promossa da sei Comuni della bassa bergamasca orientale e più precisamente: Torre Pallavicina, Cortenuova, Calcio, Morengo, Romano di Lombardia, Cologno al Serio, con l'obiettivo di valorizzare i propri siti storici che si situano cronologicamente tra il XVI e il XX secolo. Palazzi di grande rilievo, ricchi di storia e memoria ospitano le opere di 46 artisti contemporanei, la cui riflessione si focalizza sul tema del "tempo", sia in senso storico e esistenziale, sia artistico, filosofico. La mostra, curata da Angela Madesani, presenta opere pittoriche figurative e non, fotografie, video, sculture e installazioni. A Torre Pallavicina tre sedi, molto vicine tra loro, aprono le porte all'arte: Palazzo Barbò, la Torre situata nel giardino di Palazzo Barbò e Palazzo Botti. Le altre sedi: Cortenuova, Palazzo Colleoni, tel. 3407845995;  Calcio, Palazzo Vezzoli, tel. 338/1187357; Morengo, Palazzo Comunale, tel. 338/4813854; Romano di Lombardia, Palazzo della Ragione, tel. 339/6184200 Cologno al Serio, La Rocca, sede del Municipio, Sala del Cavallo, Sito: www.bassabergamascaorientale.it.

Dal al
Torre Pallavicina (BG)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Barbò, Torre di Palazzo Barbò, via Torre 9; Palazzo Botti, via San Rocco
Telefono: 349/2626115; Sito: www.palazzobarbo.com.
Orari di apertura: 16-19 sabato; 15-19 domenica. Gli altri giorni su appuntamento contattando le rispettive sedi
Costo: 3 euro Palazzo Barbò; ingresso libero alla Torre di Palazzo Barbò
Chronos. L’arte contemporanea e il suo tempo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com