Mostra Christopher Broadbent. Rimasto nell’ombra - Senigallia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 31/01/2022 Aggiornato il 24/02/2022
Dal al
Senigallia (AN)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Marche
Luogo: Palazzetto Baviera, via Ottorino Manni 1
Telefono: 366/6797942; 335/6861007
Orari di apertura: 15-20 da mercoledì a venerdì: 10-13; 15-20 sabato e domenica. Lunedì e martedì chiuso
Costo: 6 euro; ridotto 3 euro
Dove acquistare: www.ciaoticket.it
Sito web: www.comune.senigallia.an.it; www.feelsenigallia.it
Organizzatore: Senigallia Città della Fotografia, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi
Note:
La mostra è dedicata al fotografo inglese di still life Christopher Broadbent, a cura di Mario Trevisan.
La personale è un excursus nell'opera fotografica di Christopher Broadbent dal 2000 a oggi ed è ospitata al piano terra di Palazzetto Baviera, suggestiva sede espositiva istituzionale del XIV secolo in piazza del Duca a Senigallia. Testimonia il lavoro di ricerca che Broadbent compie per formare un'atmosfera di sospensione, di attesa, nelle sue nature morte.

Christopher Broadbent per le sue fotografie esegue stampe d’archivio a pigmento su carta di cotone in edizioni di tre o cinque esemplari. Costruisce da sé le scenografie che compongono i suoi set fotografici e usa di preferenza la luce naturale.

Il progetto Senigallia Città della Fotografia è realizzato con il contributo della Regione Marche.
In occasione della mostra viene presentato per la prima volta il nuovo volume dedicato all’opera di Christopher Broadbent Rimasto nell’Ombra, a cura di Mario Trevisan, pubblicato da Danilo Montanari Editore.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com