Mostra CHIOSTRO IN FIERA – XXIV edizione - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/10/2022 Aggiornato il 01/10/2022
Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Museo Diocesano Carlo Maria Martini, piazza Sant'Eustorgio 3
Telefono: 02/89420019
Orari di apertura: 18-21 giovedì 6 ottobre; 11-21 venerdì, sabato, domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.chiostrisanteustorgio.it; www.chiostroinfiera.it
Organizzatore: Pellegrini & Siligardi
Note:
Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita la 24^ edizione di CHIOSTRO IN FIERA, la mostra mercato di alto artigianato, nata col fine di raccogliere fondi da destinare al finanziamento e allo sviluppo dei progetti culturali e didattici del Museo.

Accanto alla vendita dei prodotti, Chiostro in Fiera è diventato un momento d’incontro e di scambio di esperienze sull’artigianato, grande risorsa italiana da sempre fiore all’occhiello della tradizione italiana.

Quest’anno saranno protagonisti i tessuti utilizzati per creare abiti, capispalla, impermeabili, camicie, maglie, kimono e accessori, o per vestire le tavole.
Si troveranno anche tanti capi di maglieria per combattere i primi freddi autunnali: lane e cachemire morbidissimi, da quelli più classici ai tagli più trendy e originali. Non mancherà l’angolo dedicato alle pellicce ecologiche e agli accessori in pelle.
Per i bebè e i bambini, il Tricotting di tendenza e quello più classico.
Tra le novità, la presenza di un’artigiana esperta della cultura giapponese della lavorazione dei tessuti che produrrà bellissimi copricapi e accessori per capelli.

Passeggiando nel prato del chiostro si potranno inoltre acquistare piante originali, ma anche creare una composizione floreale o una ghirlanda di fiori freschi o di fiori secchi.

Come da tradizione, ampio spazio sarà riservato alla degustazione e alla vendita delle eccellenze enogastronomiche artigianali italiane: i formaggi e le mostarde lombarde, le specialità del Tirolo, il miele e il cioccolato di Modica, il tartufo bianco di Alba, la pasta fresca, i cappelletti e i tortelli fatti a mano dell’Emilia.


AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com